Questo giornale è libero a quanti desiderino collaborarvi ai sensi

dell’art. 21 della Costituzione Italiana che dispone così:

Tutti hanno diritto di manifestare

Il proprio pensiero con la parola,

lo scritto e ogni mezzo di diffusione “.

È vietata la riproduzione totale o anche parziale di quanto pubblicato su questo giornale, senza autorizzazione scritta da parte della redazione.

Reproduction in full or ever partial, of what has been published in this newspaper, without the written permission of the editors.

© 2015 by " MaLu"   - Lazio Opinioni a cura di 90119310564 - 07611765630 - Iscrizione Tribunale di Viterbo n° 02/2007 del 26 marzo 2007 - P. IVA 90119310564

Prestigiatori “non si nasce”… si diventa!! Tuscia Events organizza un corso di prestidigitazione e illusionismo per maghi “in erba”.

02/02/2016

È noto che ogni bravo prestigiatore non svela mai i suoi trucchi, ma questa volta faremo un’eccezione per chi vorrà (per passione o lavoro, come gli animatori) avvicinarsi a quest’arte grazie all’Associazione Culturale Tuscia Events che ha organizzato un corso base di prestidigitazione, illusionismo e mentalismo il quale si terrà a Viterbo presso la sala oratoriale della parrocchia di Villanova.

Ogni settimana, a partire dal 19 febbraio, e per 10 venerdì consecutivi (dalle 17.00 alle 18.45) si svolgeranno lezioni teorico-pratiche in cui i partecipanti impareranno a far sparire un oggetto, prevedere le scelte del loro pubblico, manipolare le carte, fino a costruire un numero di magia più complesso da proporre in scena. Infatti, alla fine dei 10 incontri è previsto uno spettacolo di magia aperto al pubblico, nel quale i partecipanti al corso potranno esibirsi nei numeri che preferiscono.

Ecco perché, durante il percorso formativo, non solo l’illusione farà da padrona! Oltre alle tecniche di prestigio ci saranno spazi dedicati al modo di presentare un effetto, comico o classico, alla presenza scenica e al rapporto con il pubblico.

Il corso, aperto a tutti (per i bambini, preferibilmente dai 7 anni), prevede, per coloro che poi vorranno procedere nella conoscenza di trucchi ed illusioni più complesse, anche livelli successivi.

Docente preposto alla formazione degli “apprendisti maghi” Stefano Fapperdue, noto ai più come StefanClod, affezionato a Viterbo, dove ogni anno si esibisce, fra le altre iniziative, a Caffeina con un suo spettacolo teatrale. Sono passati ormai quattordici anni da quando Stefano presenta suoi spettacoli e da diverso tempo ha deciso di condividere la sua esperienza... e soprattutto i suoi segreti!

Iscrivetevi, dunque entro il 13 febbraio: i posti sono limitati e, se non vi affrettate, rischiano di “sparire”!

Per informazioni ed iscrizioni: Stefania 327.1169304 - Vanessa 380.3890319 oppure tusciaevents@gmail.com - www.tusciaevents.com.

 

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now