Addio alle credenziali FISCONLINE


Addio alle credenziali Fisconline per l’accesso al portale dell’Agenzia delle Entrate dal 1° marzo 2021: ancora qualche mese di tempo concesso a chi le utilizza. La scadenza per l’ultima navigazione è fissata al 30 settembre. Per ora le novità non interessano i singoli cittadini, non le imprese e i professionisti.

Le uniche vie d’accesso al sito istituzionale saranno SPID - Identità digitale, CIE - Carta di Identità Elettronica e CNS - Carta Nazionale dei Servizi.

Si apre, quindi, un periodo di transizione all’adeguamento anche per l’Agenzia delle Entrate alle novità del Decreto Semplificazioni che ha stabilito la necessità di avere dei passpartout, delle chiavi universali, per navigare su tutti i portali della Pubblica Amministrazione.

La notizia è stata annunciata con il comunicato stampa del 16 febbraio 2021 e con la pubblicazione di un volantino, disponibile sul web dal 23 febbraio, l’Amministrazione finanziaria riepiloga le istruzioni per munirsi di SPID, CIE e CNS per supportare gli utenti nel passaggio.

Questo giornale è libero a quanti desiderino collaborarvi ai sensi

dell’art. 21 della Costituzione Italiana che dispone così:

Tutti hanno diritto di manifestare

Il proprio pensiero con la parola,

lo scritto e ogni mezzo di diffusione “.

È vietata la riproduzione totale o anche parziale di quanto pubblicato su questo giornale, senza autorizzazione scritta da parte della redazione.

Reproduction in full or ever partial, of what has been published in this newspaper, without the written permission of the editors.

© 2015 by " MaLu"   - Lazio Opinioni a cura di 90119310564 - 07611765630 - Iscrizione Tribunale di Viterbo n° 02/2007 del 26 marzo 2007 - P. IVA 90119310564

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now