• Navone Luigi M. Libero Pensatore e Templare

CACCIARI - MELLO(N)!


Abituato a cercare e mai fermarmi alla prima notizia tv, giornale, radio, Twitter e bar ho scoperto che devo spezzare una Lancia o una Fiat a favore del barbuto.

O Sior Cacciari, forse si è solo sbagliato a pronunciare il nome?!

Ecco cosa ho scoperto di “melòn”, a parte i miei che sono già angurie:

· Chapeau melon gris musaraigne e chapeau melon. Splendidi cappelli.

· Melon è anche l’anguria in lingua spagnola: melon de Kordofàn.

· Edda Melon, scrittrice.

· Questa estate ho sorbito un “melòn granita”: ottimo, da premio Nobel!

· Carnegie Mellon, un'università americana situata a Pittsburgh: forse ti sei confuso su questa università (dove non hai studiato tu)?

O forse hai detto Mello(n) per inflazione dialettale veneto-crucca! Difatti Mello è un premio nobel che la sa lunga anche di vaccini!

D Wikipedia:

Craig Cameron Mello (New Haven, 18 ottobre 1960) è un biochimico statunitense.

Ricercatore della Harvard University di Boston, è noto per la scoperta di un fondamentale meccanismo di controllo del flusso dell'informazione genetica: il meccanismo di interferenza a Rna nel silenziamento dei geni, ha ottenuto per questo motivo il Premio Nobel per la Medicina 2006 insieme con Andrew Fire.

Nel 2006 Mello e Fire hanno ricevuto il premio Nobel per gli studi pubblicati nel 1998, quando Mello, Fire ed i loro colleghi (SiQun Xu, Mary Montgomery, Stephen Kostas, Sam Driver) pubblicarono un articolo sul giornale Nature in cui dimostravano come alcune piccole molecole di RNA (chiamate siRNA) fossero in grado di indurre la cellula alla distruzione di intere molecole di mRNA, portando di fatto al silenziamento di specifici geni.


Conclusione.

Mi ha detto un’amica biologa di quelle serissime che forse potrebbe essere anche una simile reazione che può provocare la siringata chiamata “vaccino”? Dunque non immediata, ma distruggendo piano piano piastrine e globuli rossi. Mah? Sarà vero?

Ecco il link di Wikipedia.: https://it.wikipedia.org/wiki/Craig_Cameron_Mello

Naturalmente chi avesse qualcosa da dire o commentare, Lazio Opinioni è sempre qua!