top of page
  • riceviamo e pubblichiamo

Conclusione della formazione dei giovani leader dell’America Latina


La formazione iniziata ad aprile per i giovani leader di Talitha Kum in America Latina e nella regione dei Caraibi si è conclusa il 24 giugno con la partecipazione di quaranta giovani di otto nazionalità provenienti dalle reti di Colombia, Messico, Bolivia, Ecuador, Perù, Argentina, Brasile e Uruguay.

La maggior parte dei partecipanti erano giovani studenti universitari, alcuni già impegnati nella sensibilizzazione e nell'accompagnamento di vittime o gruppi a rischio di tratta. La formazione ha creato uno spazio/piattaforma di incontro e networking per i giovani della regione.

Dopo la formazione hanno iniziato la fase di attuazione dei piani d'azione anti-tratta in vari progetti di prevenzione nei propri paesi!

Numerosi studi hanno esplorato il ruolo delle donne e della religione nella


promozione della pace, in particolare nelle aree soggette a guerre.

Per garantire una pace sostenibile tra le comunità colpite dalla guerra, riteniamo che la partecipazione delle donne ai negoziati e ad altri processi di promozione della pace sia fondamentale. Leggi l'articolo di suor Adina Bălan, CJ rappresentante regionale di Talitha Kum per l'Europa, con la sua partecipazione alla piattaforma accademica per promuovere il dialogo interreligioso organizzata per l'Università di Bucarest con il tema "Religione e pace oggi".


bottom of page