All’Antico Borgo La Commenda “Materia Colore Forma”, la prima Personale della falisca Rita Presciu


Potremmo definirlo il fine settimana dell’Arte, questo dell’Antico Borgo La Commenda (sito in Loc. Commenda, 98 – dalla Cassia Nord, direzione Marta a Montefiascone). Dopo il Convivio che si terrà venerdì sera 14 ottobre a cura di Salvatore Puzella che presenterà il suo ultimo libro: “Investire in arte e collezionismo”, il suggestivo Cenacolo de La Commenda (cantina restaurata la scorsa primavera e risalente al 1200) ospiterà la prima Personale di Rita Presciuttini.

Nata e vissuta a Montefiascone, Rita è, come lei stessa dice, “autodidatta: ho iniziato a dipingere da giovanissima, sperimentando varie tecniche e materiali, dando libero sfogo alla sua fantasia e creatività, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo ed originale, sempre in sintonia con le proprie emozioni del momento… spazio dalla pittura astratta, a quella espressionista, a quella informale, alle riproduzioni particolareggiate di vari soggetti”. In questo fine settimana Rita esporrà 21 lavori (dipinti ed opere materiche) il cui motivo ispiratore comune è l’albero, sorprendente architettura naturale, da sempre parte fondamentale della cultura umanistica, religiosa e scientifica.

Chi vorrà visionare la Mostra (e, quindi, anche il Borgo) ed incontrare l’artista, potrà farlo nei giorni 16 e 17 ottobre (dalle 18.00 alle 21.00 - INGRESSO LIBERO): emozioni e suggestioni arricchiranno i visitatori in una cornice che profuma di storia. Da non perdere!

Per Info: 0761.263767 – 373.7510399.

Questo giornale è libero a quanti desiderino collaborarvi ai sensi

dell’art. 21 della Costituzione Italiana che dispone così:

Tutti hanno diritto di manifestare

Il proprio pensiero con la parola,

lo scritto e ogni mezzo di diffusione “.

È vietata la riproduzione totale o anche parziale di quanto pubblicato su questo giornale, senza autorizzazione scritta da parte della redazione.

Reproduction in full or ever partial, of what has been published in this newspaper, without the written permission of the editors.

© 2015 by " MaLu"   - Lazio Opinioni a cura di 90119310564 - 07611765630 - Iscrizione Tribunale di Viterbo n° 02/2007 del 26 marzo 2007 - P. IVA 90119310564

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now