All’Antico Borgo La Commenda “Materia Colore Forma”, la prima Personale della falisca Rita Presciu


Potremmo definirlo il fine settimana dell’Arte, questo dell’Antico Borgo La Commenda (sito in Loc. Commenda, 98 – dalla Cassia Nord, direzione Marta a Montefiascone). Dopo il Convivio che si terrà venerdì sera 14 ottobre a cura di Salvatore Puzella che presenterà il suo ultimo libro: “Investire in arte e collezionismo”, il suggestivo Cenacolo de La Commenda (cantina restaurata la scorsa primavera e risalente al 1200) ospiterà la prima Personale di Rita Presciuttini.

Nata e vissuta a Montefiascone, Rita è, come lei stessa dice, “autodidatta: ho iniziato a dipingere da giovanissima, sperimentando varie tecniche e materiali, dando libero sfogo alla sua fantasia e creatività, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo ed originale, sempre in sintonia con le proprie emozioni del momento… spazio dalla pittura astratta, a quella espressionista, a quella informale, alle riproduzioni particolareggiate di vari soggetti”. In questo fine settimana Rita esporrà 21 lavori (dipinti ed opere materiche) il cui motivo ispiratore comune è l’albero, sorprendente architettura naturale, da sempre parte fondamentale della cultura umanistica, religiosa e scientifica.

Chi vorrà visionare la Mostra (e, quindi, anche il Borgo) ed incontrare l’artista, potrà farlo nei giorni 16 e 17 ottobre (dalle 18.00 alle 21.00 - INGRESSO LIBERO): emozioni e suggestioni arricchiranno i visitatori in una cornice che profuma di storia. Da non perdere!

Per Info: 0761.263767 – 373.7510399.